ART. 17 ADEMPIMENTI ECONOMICO-FINANZIARI DELLE SOCIETÀ
1. Le somme necessarie al funzionamento della Lega sono corrisposte a quest'ultima dalle società associate, in parti uguali tra loro.
2. Le società ammesse a partecipare alle competizioni organizzate dalla Lega per le quali è previsto tale adempimento devono provvedere al versamento a favore della Lega della tassa di iscrizione, nella misura determinata dall'Assemblea e nei termini annualmente fissati dal Consiglio Direttivo.
3. Ogni società deve tenere aggiornata, secondo le modalità stabilite dalla F.I.G.C., la documentazione relativa agli emolumenti, ai premi e ad ogni altro compenso mensilmente corrisposti ai propri tesserati. Detta documentazione deve essere esibita ad ogni richiesta della Lega e degli Organi di controllo della F.I.G.C., nonché della Procura Federale della F.I.G.C.
4. L'Assemblea delibera la segnalazione delle società e dei loro dirigenti agli Organi della Giustizia Sportiva qualora si rendano responsabili delle seguenti inadempienze:
a) ritardato versamento di somme a qualsiasi titolo dovute alla Lega e per il quale la Lega stessa abbia già notificato formale diffida con indicazione del termine di adempimento;
b) violazione o ritardata esecuzione di ogni altro adempimento previsto dall'art. 16 del presente Statuto o di ogni altro obbligo imposto dalla Lega in conformità al presente Statuto.