Art. 19 - Adempimenti amministrativi e contabili
1. Il Consiglio ha facoltà di porre in atto tutti gli interventi necessari a disciplinare la conduzione amministrativa e finanziaria delle Società Associate al fine di assicurarne la corretta gestione a tutela della regolarità dell'attività agonistica.
2. Le Società Associate sono tenute ad inviare alla Lega Serie A nei termini e con le modalità stabilite dal Consiglio i propri bilanci.
3. I controlli sugli atti e sulla gestione delle Società Associate sono effettuate dalla F.I.G.C. ai sensi della legge 23 marzo 1981 n. 91.
4. Le Società Associate sono tenute a depositare entro 10 (dieci) giorni dalla stipulazione, presso la Lega Serie A, gli accordi con le altre società ed i contratti con i propri tesserati.
All'atto del deposito, la Lega Serie A provvede all'asseverazione della data che è automatica in caso di invio a mezzo PEC. I contratti e gli accordi devono essere compilati e trasmessi secondo le modalità previste dalla F.I.G.C.
5. La Lega Serie A esamina gli accordi tra le Società Associate ed i contratti tra le Società Associate ed i tesserati e ne appone il visto di esecutività, ove rispondenti ai termini ed alle modalità stabiliti dalla F.I.G.C., dandone tempestiva comunicazione alle società interessate.
6. Per il recupero delle somme dovute dalle Società Associate alla F.I.G.C., alle altre Società Associate ed ai tesserati, derivanti da obbligazioni inerenti o conseguenti all'attività sportiva, la Lega Serie A è tenuta, sentito il Presidente della F.I.G.C. a effettuare prelievi su qualsiasi provento spettante alle Società Associate inadempienti.
7. La Lega Serie A è tenuta ad informare tempestivamente la F.I.G.C. delle attività di recupero espletate.