Art.3) ISCRIZIONE: DOMANDA E REQUISITI - Regolamento Agenti Sportivi della Lega Pallavolo Serie A Maschile

1. L'iscrizione all'elenco avviene dietro presentazione di domanda scritta alla Lega Pallavolo Serie A Commissione Agenti Sportivi redatta sulla base del modello allegato al presente regolamento sotto la lettera "A".

2. Alla domanda deve essere allegata tutta la documentazione, attestante la sussistenza dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza e residenza italiana ovvero, in caso di cittadinanza straniera, domiciliazione presso un agente sportivo già iscritto all'elenco di Lega;

b) godimento dei diritti civili;

c) assenza di condanne definitive per delitti dolosi, di sanzioni disciplinari sportive di sospensione o radiazione, di sentenze definitive di interdizione, inabilitazione o fallimento;

d) conseguimento di un diploma di scuola secondaria di secondo grado;

e) pagamento tassa iscrizione annuale di € 200 (duecento) +IVA; tale pagamento darà diritto inoltre, ad usufruire dei servizi previsti per gli agenti dalla Lega stessa.

3. Il venir meno anche di uno solo dei requisiti di cui sopra comporterà l'immediata cancellazione dell'agente dall'elenco.

4. Gli agenti sportivi, iscrivendosi all'elenco, autorizzano espressamente la Lega Pallavolo Serie A a rendere pubblici e a fornire a terzi, i dati relativi alle loro attività presenti nella domanda di iscrizione nonché a rendere pubblici anche i nominativi dei tesserati FIPAV da loro assistiti.