ART. 30 TORNEI ORGANIZZATI DALLE SOCIETÀ
1. Le società della Lega che intendono organizzare tornei per l'assegnazione di trofei, coppe od altri premi devono presentare, almeno cinque giorni lavorativi prima della data fissata per l'inizio del torneo, il relativo regolamento alla Lega per l'approvazione.
2. Nel caso società della Lega organizzino tornei ai quali partecipano anche società appartenenti ad altre leghe o affiliate a federazioni estere, l'approvazione del regolamento è di competenza del Presidente della F.I.G.C., cui le richieste devono pervenire per il tramite della Lega.
3. Le società della Lega partecipanti a tornei, che intendono utilizzare le prestazioni di calciatori tesserati per altre società, anche appartenenti ad altra lega, devono richiedere alle leghe competenti specifica e preventiva autorizzazione, indicando il nominativo dei calciatori ed allegando il nulla- osta delle società di appartenenza.
4. Le società che organizzano tornei devono richiedere all'A.I.A., tramite la Lega, l'invio degli arbitri e dei guardalinee.
5. La Lega, nel concedere l'autorizzazione a disputare gare amichevoli, tiene conto degli impegni di Campionato e di Coppa Italia delle società.