Art. 39 - Persone ammesse nel recinto di gioco

1. Durante lo svolgimento delle gare devono essere presenti nel recinto di gioco, per ciascuna delle due Società Associate:

a) un dirigente accompagnatore ufficiale debitamente munito di tessera rilasciata dagli Uffici per la stagione sportiva in corso;

b) un medico sociale tesserato, per la stagione sportiva in corso, dal Settore Tecnico;

c) un operatore sanitario ausiliario tesserato, per la stagione sportiva in corso, dal Settore Tecnico.

2. Deve essere altresì presente nel recinto di gioco il dirigente addetto agli ufficiali di gara, designato dalla Società Associata ospitante, munito di tessera valida per la stagione sportiva in corso.

3. La presenza nel recinto di gioco del medico sociale della squadra ospitata non è obbligatoria per le gare di Campionati e tornei minori, organizzati dalla Lega Serie A.

4. Durante lo svolgimento delle gare possono essere presenti nel recinto di gioco per ciascuna delle due Società Associate:

a) il tecnico responsabile, tesserato, per la stagione sportiva in corso, dal Settore Tecnico e, se la Società Associata lo ritiene, anche un allenatore in seconda, quest'ultimo previa autorizzazione del Settore Tecnico ai sensi delle vigenti norme regolamentari;

b) i calciatori di riserva nel numero previsto dalle disposizioni vigenti;

c) gli occupanti la "panchina aggiuntiva" di cui all'art. 66, comma 1 bis, delle N.O.I.F.

5. Le persone ammesse nel recinto di gioco devono prendere posto sulle rispettive panchine. Esse possono accedere al terreno di gioco soltanto se invitate dal direttore di gara o con il suo consenso.

6. È in facoltà del direttore di gara allontanare dal recinto di gioco i tesserati che violino l'obbligo previsto dal precedente comma o che, comunque, manchino ai propri doveri sportivi.

7. Sono in ogni caso ammessi nel recinto di gioco: a. i raccattapalle; b. gli operatori radio- televisivi e i fotografi accreditati; c. il personale con funzioni strettamente connesse all'organizzazione della gara; d. gli addetti della Sicurezza Pubblica, i VVFF e gli operatori di Pronto Soccorso.