Art. 4 bis – Controlli della Commissione Ammissione Campionati durante la stagione sportiva alla Superlega 2023/2024

1. La Commissione Ammissione Campionati provvederà a verificare, nel corso del Campionato, il rispetto, da parte delle Società partecipanti alla SuperLega, dell'obbligo di tempestivo ed integrale pagamento delle rate scadute previste nei piani dilazione (ove esistenti) relativi ai debiti erariali.

2. Al fine di consentire il controllo del pagamento delle rate scadute previste nei piani di dilazione (ove esistenti) relativi ai debiti erariali le Società dovranno depositare in Lega, entro e non oltre i termini del 20 dicembre 2023, 20 febbraio 2024, 20 aprile 2024 e la data indicata nel Regolamento di Ammissione al Campionato 2024/2025 la documentazione attestante il tempestivo ed integrale pagamento delle rate scadute relative a tutti i piani di dilazione da queste ultime attivati.

3. Il mancato tempestivo deposito della documentazione indicata nel comma che precede, o l'accertata non veridicità della stessa, o il mancato tempestivo pagamento delle rate scadute previste nei piani dilazione relativi ai debiti erariali, comporterà, oltre all'attivazione della procedura di escussione delle garanzie finanziarie, ove prevista, l'applicazione delle sanzioni previste dall'art. 6 del presente Regolamento.

4. Entro la data del 31/01/2024 le Società dovranno, altresì, depositare in Lega il fascicolo relativo all'ultimo bilancio approvato dall'organo competente, come depositato presso il Registro delle Imprese, completo di Bilancio e Nota Integrativa, Relazione sulla Gestione, Relazionedell'Organo di Controllo o del Revisore, verbale dell'Assemblea di approvazione del bilancio corredato dalle relative relazioni accompagnatorie (relazione del C.d.A.). Nel caso in cui l'esercizio coincida con l'anno solare dovrà essere depositato il progetto di bilancio aggiornato alla data del 31/12/2023, sottoscritto dal Legale Rappresentante della Società e dall'Organo di controllo o dal Revisore.